ACTUALED - Illuminazione LED 

missione

SPECIALISTI LED

Il programma Actualed nasce dall’idea di professionisti del settore illuminotecnico di selezionare e proporre al mercato prodotti a tecnologia LED che garantiscano soluzioni efficaci e innovative per un’illuminazione funzionale, confortevole ed ergonomicamente gestibile. Nell'ambito di questo programma vengono messe a disposizione competenze illuminotecniche specialistiche per poter valutare le molteplici e più attuali applicazioni della “Led Technology” e dello “Smart Lighting”. Le proposte illuminotecniche coprono le più svariate esigenze dei diversi ambiti applicativi, dal residenziale fino all’industriale passando per commerciale, uffici, hospitality e esterno.

In sintesi Actualed by Lean Wire significa INNOVAZIONE, PROFESSIONALITÀ e SOSTENIBILITÀ.

PROGETTAZIONE DELLA LUCE

Le proposte Actualed nascono in stretta interazione con clienti e professionisti per individuare le soluzioni più adeguate in sintonia con i requisiti illuminotecnici. Particolare attenzione viene rivolta al comfort visivo, alla qualità della luce e alla sua gestibilità dal punto di vista ergonomico e funzionale. Elemento particolare distintivo è la progettazione e realizzazione di elementi di illuminazione specifici integrati nella struttura architettonica degli ambienti illuminati come linee di luce e spot. Progetto illuminotecnico, layout degli apparecchi d’illuminazione e simulazione degli ambienti sono completati dalla scelta di sistemi di gestione e regolazione della luce.

ACTUALED ARCHITECTURAL

Una progettazione illuminotecnica in armonia con gli ambiti architetturali è alla base delle soluzioni Actualed. Grazie alla duttilità delle sorgenti LED in termini dimensionali e di forma con il programma Actualed si è in grado di offrire sistemi illuminanti integrati negli elementi architettonici e nell’arredamento. Le linee di luce con profili LED modulari in alluminio estruso da incasso, a scomparsa totale nel cartongesso o incassati nei mobili sono tra le principali tecniche utilizzate per l’illuminazione integrata negli ambienti. I profili adatti per un’illuminazione diretta o indiretta, con schermi diffondenti in policarbonato o ottiche concentranti, permettono un’appropriata gestione della luce sia per l’illuminazione d’accento che generale. Una gamma completa di sorgenti LED di alta affidabilità ed efficienza con diverse possibilità di flussi luminosi e temperature di colore completano la gamma di alternative possibili.

ACTUALED TECHNICAL LIGHTING

I prodotti proposti nel programma Actualed sono una perfetta sintesi di efficienza, funzionalità e prestazioni illuminotecniche. Grazie all’evoluzione della tecnologia Led è possibile realizzare sistemi di illuminazione con elevata qualità luminosa per diverse esigenze composti da elementi come proiettori, apparecchi ad incasso, a plafone, a sospensione, dotati di hardware per la regolazione dell’intensità della luce e cromatica sia singolarmente che nell’ambito di un sistema domotico. Le applicazioni sono le più svariate: da quelle commerciali del settore tessile abbigliamento oppure alimentare, a quelle dell’illuminazione efficiente ed ergonomica di uffici o fabbriche, a quelle con requisiti particolari come nell’illuminazione museale e di opere d’arte. I sistemi proposti sono caratterizzati dai massimi livelli di efficienza e vita dei prodotti consentiti dalla tecnologia led e permettono quindi risparmi molto consistenti sia per i ridottissimi consumi energetici che per l’elevata affidabilità e durata.

ACTUALED DESIGN

La tecnologia Led ha consentito ai designer del settore di sfruttare al meglio la propria creatività grazie alla possibilità di trovare nuove idee senza dover seguire gli stretti limiti imposti dalla forma delle lampadine. Infatti i Led grazie alle dimensioni ridotte della sorgente e alla loro componibilità si possono adattare a qualsiasi forma e design: oggi infatti ogni apparecchio o ambiente può disporre di un modulo LED appositamente creato in accordo con le sue caratteristiche dimensionali ed estetiche. Gli apparecchi di illuminazione proposti nel programma Actualed vogliono essere una perfetta sintesi delle caratteristiche d’innovazione, funzionalità ed estetica proprie della “Led Technology”.

ACTUALED SMART LIGHTING

Lo “Smart Lighting-Illuminazione Intelligente” è l’applicazione in ambito illuminotecnico di un fenomeno in costante crescita negli ultimi decenni. La gestione delle fonti luminose può avvenire sia grazie ad una semplice applicazione (App) del cellulare con comandi anche vocali o da display di varia complessità di un sistema domotico programmando accensioni, spegnimenti, regolazioni di flusso luminoso e di temperatura di colore della luce. Ad oggi l’infrastruttura IoT-wireless può sostituire quell’insieme di hardware e cablaggi che era necessario nei vecchi sistemi di controllo fornendo, con semplicità ed immediatezza, una libertà, flessibilità e capacità creativa mai immaginabili prima. Tutto ciò consente di progettare sistemi di illuminazione intelligenti che possono migliorare l'esperienza dell'utente, offrendo contenuti emozionali ed ambientali, in maniera flessibile, personalizzabile, intelligente ed interattiva. In sostanza l’illuminazione può interagire con il mondo circostante. La profonda esperienza di Lean Wire per le soluzioni domotiche permette di proporre anche nell’ambito del programma Actualed sistemi “Smart” di gestione della luce.

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to LinkedIn

Abbiamo 16 visitatori e nessun utente online

ACTUALED by Lean Wire | progetti e sistemi di illuminazione led - Via Gobetti 4 , Senago 20030 MI - C.f. e P.IVA 09571010967